Nubifragio sulla città. A Giovino grandine risale dal condotto fognario. Viale Isonzo allagata (foto) foto

Pioggia abbondante per tutta la notte. Strade allagate. Danni a Lido e Giovino  AGGIORNAMENTI LIVE WEBCAM CATANZARO LIDO

Più informazioni su


    Aggiornamento ore 11.37: Modifiche apportate ai canali di scolo originari a seguito dei lavori per la strada E90 che collega la nuova SS 106 nei pressi di viale Magna Graecia rendono, come al solito, una situazione drammatica per i residenti della stessa via. Anche stamattina nel giardino di una famiglia di viale Magna Graecia è stato necessario l’intervento degli uomini della Protezione Civile per liberare l’abitazione dalle acque. Canali ridotti per far spazio alle rotatorie, ogni pioggia abbondante crea danni e pericolo.  Già qualche mese fa ci eravamo occupati di questa vicenda (clicca per leggere). 

    Aggiornamento 11.21, Lido: Dopo il forte temporale di stamane, le solite problematiche si palesano nel quartiere Lido. Strade allagate ostacolano la circolazione, i tombini completamente intasati dall’abbondante pioggia, non hanno la capacità di contenere il forte afflusso di acqua. Anche nella zona di Giovino, strade allagate rendono difficoltoso il passaggio delle auto, allagate anche alcune zone parcheggio, rendendo problematico persino il transito pedonale. Danneggiata anche la cartellonistica in Pineta, completamente sradicata dal suolo, addebitabile sicuramente alle cattive condizioni del tempo. Il mare come sempre in queste occasioni, oltre ad essere agitato in maniera particolare, è “portatore” di ogni tipo di residuo, che per ovvi motivi si accantona ai margini delle scale che portano in spiaggia. Al momento, le condizioni del tempo sono migliorate. E.G.

    Aggiornamento 10.51: I residenti di viale Isonzo 160 sono scesi per strada armati di pala per togliere il grosso quantitativo d’aqua che sta allagando la strada e, a causa del mancato reflusso verso la fiumarella, rischia di allagare le abitazioni come successo nelle alluvioni degli anni scorsi. In basso una foto. 

    Aggiornamento ore 8.48:  In via Sant’Elena località Giovino la grandine risale dal condotto fognario di un’abitazione e attraverso il gabinetto inonda il bagno. Provvidenziale interevento dei vigili del fuoco di Sellia Marina. La stessa situazione si è verificata in un’attività commerciale nel piano sottostante. 

    Notizia ore 6.39: Nubifragio sulla città. Per tutta la notte pioggia abbondante sul capoluogo e in questo momento una vera e propria bomba d’acqua sta colpendo tutti i quartieri di Catanzaro. In particolare il quartiere marinaro risulta pesantemente colpito dalla pioggia. Difficoltà alla circolazione veicolare sono segnalate in varie zone della città anche a causa della grandine che si è anche depositata sul fondo stradale. Secondo quanto si è appreso dal Vigili del Fuoco è stato inagibile il sottopasso di viale De Filippis non lontano dalla Galleria Sansinato che quindi non è stata raggiungibile dal centro e dagli altri quartieri. Ora si passa ma lentamente. Al momento i Vigili sono in azione con due squadre per normale amministrazione al momento  nessuna chiamata da privati almeno in città. Qualche problema in più nel comprensorio. Al Squillace Lido è necessario l’intervento di una squadra per tirare letteralmente fuori da fiumi di pioggia, auto con persone a bordo. L’intensità della precipitazione comunque negli ultimi minuti è leggermente diminuita.

    In basso fote scattate in diverse zone della città. S.Ianni e quartiere marinaro tra le zone più colpite 

     

     

    Più informazioni su