Open day in allegria al Centro pediatrico Bambin Gesù (CON VIDEO)

Partecipata è stata anche l’attività “Dottori per un giorno”: i bambini hanno indossato i camici bianchi, cuffia e mascherina, per... visitare i medici

Più informazioni su


    Faccia all’uovo, laboratori pasquali, baby dance ed animazione con le mascotte di Minnie e Topolino. Tante le attività ludiche pensate per i bambini che hanno partecipato all’Open Day del Centro delle Chirurgie Pediatriche “Bambino Gesù”- Calabria dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

    Lo staff medico ed infermieristico del Centro ha incontrato le famiglie per far conoscere le attività del Centro e gli ambienti del reparto di degenza, che conta 11 posti letto suddivisi in sei camere, e delle tre stanze ambulatoriali. Presenti, il responsabile del Centro delle Chirurgie pediatriche, il dott. Ivan Aloi e i dirigenti medici, la dott.ssa Antonella Centonze ed i dottori Stellario Capillo, Aurelio Mazzei e Luigi Madonna che, nel corso della giornata, hanno eseguito anche consulenze gratuite.

    Partecipata è stata anche l’attività “Dottori per un giorno”: i bambini hanno indossato i camici bianchi, cuffia e mascherina, per visitare i medici. Un gioco che ha permesso di sdrammatizzare l’impatto del bambino con l’ambiente ospedaliero.

    Le attività di animazione sono state realizzate dal gruppo del progetto “Ospedale Allegro” dell’Associazione “Tribunale per la difesa dei diritti del minore” guidata dal presidente Giancarlo Rossi: Trilly, Smemole, Vitamina, Papaerina, Ape Maia, Smile, Peace, Librosia, Frittella, Ricciolin e Lupin.

    Più informazioni su