Atletica, Vivicittà torna a Catanzaro dopo nove anni

Anche il capoluogo calabrese ospiterà, il prossimo 3 aprile, la manifestazione sportiva internazionale

Più informazioni su


    Dopo nove anni all’ultima edizione ospitata anche dal capoluogo calabrese domenica prossima  3 aprile  ritorna Vivicittà, manifestazione podistica internazionale che si svolge in contemporanea in circa sessanta città in Italia e nel Mondo.
     
    L’iniziativa, che si articola in una corsa competitiva di km 12 riservata ad atleti tesserati e una passeggiata ludico-motoria di km 2 o 4 aperta a tutti, è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro.
     
    Sport, divertimento e solidarietà: questo il mix per l’edizione 2016 della corsa.
     
    La raccolta differenziata e la sensibilizzazione della popolazione verso la pratica a favore dell’ambiente è una delle prerogative base dell’edizione di quest’anno, mentre l’aspetto solidale della manifestazione riguarda una raccolta fondi a favore dei bambini siriani che fuggono dalla guerra (iniziativa con Terre des hommes) e una corsa all’interno dell’Istituto Penale Minorile “Silvio Paternostro” di Catanzaro.
     
    La conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 30 marzo alle ore 11.30  al Grand Hotel Paradiso di Catanzaro (quartiere Lido).
     

    Più informazioni su