Ragazzi e coronavirus, un genitore:”Grazie all’Istituto Scalfaro, ci ha aiutato ad aiutarli’

Grazie in particolare a chi ha cercato i ragazzi uno ad uno, spendendo tempo in questi giorni difficili, a chi ha risposto alle loro ed alle nostre difficoltà con solerzia e gentilezza

Più informazioni su

    Trattengo il fiato, i pensieri, cerco di non andare oltre con la mente…

    E’ un momento terribile, mai vissuto prima d’ora da nessuno di noi!

    Abbiamo un compito difficilissimo essendo genitori, non dobbiamo farci vedere in ansia, provati oltre una certa soglia; dobbiamo infondere ai nostri figli il coraggio e la speranza.

    I loro ritmi ed i nostri si perdono… Si confondono…. Ed è cercare di trovare un motivo, un’ interesse l’unica ancora di salvezza. Ed è per questo motivo che voglio ringraziare di vero cuore l’istituto Ercolino Scalfaro di Catanzaro, frequentato dai miei due figli!!!!

    Ogni professore sta aiutando i miei figli a trovare un ritmo ed un’ interesse, un percorso da seguire nonostante tutto.

    A volte per noi genitori è difficile convincerli a mettersi sui libri…

    Ma poi, dopo averlo fatto i loro animi si sentono placati, più soddisfatti. Grazie in particolare a chi ha cercato i ragazzi uno ad uno, spendendo tempo in questi giorni difficili, a chi ha risposto alle loro ed alle nostre difficoltà con solerzia e gentilezza.

    Grazie di cuore da noi e dai nostri figli, ci ricorderemo almeno anche di cose belle dopo quest’incubo e torneremo a costruire il futuro passo passo accompagnati dalla vostra competenza e dedizione!!!

    Grazie di cuore.

    Lettera firmata

    Più informazioni su