Trofeo di Desenzano del Garda ottimi risultati per la Catanzaro Nuoto

Tra gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra Master della Catanzaro Nuoto si evidenziano i Record Regionali sui 100 delfino con medaglia di Bronzo per Leonardo Fodero, cat.M45 e Barbara Fatale cat.M50


Si è svolto alla Piscina del centro sportivo natatorio G. Signori a  Desenzano del Garda in provincia di Brescia il decimo Trofeo Citta’ di Desenzano inserito nel Circuito Nazionale Super Master. L’accoglienza esemplare della piscina di Desenzano, ormai rinnovato, nel complesso che ospita la manifestazione vanta ampissimi spazi per ospitare comodamente gli atleti, oltre a vantare la rinomata vasca veloce, che di primati ne ha visti cadere tantissimi. Inoltre professionalità, precisione, chiarezza di informazioni, bravura di gestione, ambiente piacevole e divertente – fanno sapere dalla Catanzaro Nuoto –  fanno del Trofeo di Desenzano un’occasione per poter dare il meglio possibile, proprio perchè ogni singolo atleta si sente a proprio agio, si diverte e soprattutto si sente parte e complice di un evento rilevante. Stiamo parlando di un meeting che supera ogni anno le 1.500 presenze gara oltre staffette. Chi ama il nuoto non può negare di essere piacevolmente divertito nell’assistere, partecipare e magari essere presente alla realizzazione di un nuovo primato. A Desenzano tutto ciò è possibile grazie al “tradizionale” alto livello che si presenta ogni anno in questo meeting e che sfocia in nuovi primati nazionali e internazionali. ‘La squadra Master dell’Asd Catanzaro Nuoto del presidente Antonino Lagonia, guidata dal coach Leonardo Fodero, nonostante la distanza notevole dal nostro Capoluogo di Regione, non ha esitato a esser presente al prestigioso meeting, riuscendo non solo ad assistere alla realizzazione di nuovi primati italiani e mondiali, ma a raggiungere ottimi risultati, rappresentando degnamente anche in Lombardia il nostro capoluogo di Regione.

Tra gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra Master della Catanzaro Nuoto si evidenziano i Record Regionali sui 100 delfino con medaglia di Bronzo per Leonardo Fodero, cat.M45 e Barbara Fatale cat.M50. Questi gli altri Master che hanno partecipato alla manifestazione: Cinzia Veraldi, Antonio Rizzuti, Domenico Caserta, Arcangelo Diego Castaldo, Salvatore Cosentino, Francesco Loscavo, Marco Mazzuca, (100 Stile Libero medaglia d’Argento cat.M60), Vincenzo Paone, Stellario Capillo. L’aria che si respira in questa manifestazione è sempre molto coinvolgente e non sentirsi parte di un evento unico diventa impossibile. Non è un caso – proseguono dalla Catanzaro Nuoto – se la piscina di Desenzano ha visto centinaia di primati Master cadere negli ultimi venti anni e che questo meeting abbia ospitato molti dei Master più forti del panorama nazionale e provenienti da tutta Italia, al punto da guadagnarsi nell’ambiente il soprannome di “Campionato Italiano Master invernale”. Desenzano è senza dubbio uno di quegli appuntamenti della stagione più “chiacchierati” di tutti per i numeri elevati di partecipazione che abitualmente registra, per la bravura di gestione del meeting che risulta a tutti sempre molto piacevole e divertente. Partecipare a questo prestigioso meeting di Nuoto,ha dato la possibilità alla squadra Master della Catanzaro Nuoto di scrivere un’altra importante pagina del nuoto catanzarese e poter rispondere ai commenti con un bello e fiero “Io c’ero”’.