Catanzaro, team Donato Taekwondo ai vertici al Palaflorio di Bari

Coppa per il team catanzarese e 5 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e una medaglia di bronzo

Dopo lo stop forzato causato dal coronavirus in soli due mesi dalla ripresa dell’attività, l’Accademia Team Donato Taekwondo prende da subito parte a diversi impegni sportivi. Primo tra gli impegni il raduno nazionale del Direttore Tecnico M° Raffaele Donato presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia nei giorni 1-2-3- ottobre e al seguito la partenza per gli esami di grado a Palermo dove ottiene la cintura nera sesto dan.

Nella giornata del 5 dicembre l’Accademia parte per il campionato interregionale di combattimento presso il Palagallo di Catanzaro con l’atleta Valerio Cilurzo che effettua il suo “rodaggio” in una nuova categoria di peso portando al Team la medaglia d’argento. Lo scorso week-end è stata la volta del campionato interregionale di forme e freestyle disputatosi al Palaflorio di Bari, campionato che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti suddivisi nelle rispettive categorie. Il Team Donato taekwondo partecipa all’evento con 13 atleti conquistando ben 13 medaglie di cui 5 d’oro, 7 d’argento e 1 di bronzo, nonché la coppa del quarto posto assoluto nella classifica generale delle società. Portano a casa la medaglia d’oro nella coppia sincronizzata Giulia Nisticò ed Enrico Brunetti, la medaglia d’oro individuale Enrico Brunetti, Cavigliano Alessia e Galeota Immacolata F.A., la medaglia d’argento Nisticò Giulia, Squillace Francesco, Squillace Lorenzo, Squillace Giada, Lioi Mattia, Cilurzo Irene e Cilurzo Valerio e la medaglia di bronzo Costabile Ginevra, buona inoltre la prestazione di gara di Mauro Alessandro e Orlando Francesco che superano le fasi eliminatorie ed accedono alla finale. Nei giorni 17 e 18 dicembre l’Accademia Team Donato Taekwondo prenderà parte al Campionato Italiano Assoluto di forme e freestyle che si terrà nella città di Arezzo. All’evento più importante d’Italia il Team Catanzarese sarà rappresentato dagli atleti Bovio Diego, Orlando Francesco e Galeota Immacolata F.A.

“Quanto fatto – spiega Raffaele Donato – ha richiesto notevole impegno da parte mia, da parte dei miei allievi e da parte dei genitori, che ringrazio. Abbiamo dimostrato di essere un Team rispettoso nei ruoli, compatto, determinato e capace di ottenere. E’ sempre di rilevante importanza per noi avere tutti i tasselli del puzzle, al fine di poterlo rendere completo. Consideriamo tassello importante finanche la nostra tuta di rappresentanza che ha i colori della Tigre”.