Taverna, più di 150mila euro per sostenibilità

Valorizzazione dei villaggi silani, finanziamento al parco della Sila per la scoperta del territorio: resta alta l’attenzione della politica locale

Un altro importante finanziamento è stato ottenuto dal Comune di Taverna per incentivazione del turismo montano: si tratta di un contributo del Parco nazionale della Sila e si inserisce nel pacchetto clima 2021.
In altri termini più specifici: è un finanziamento MiTE progetto denominato “Mobilità sostenibile e scoperta del territorio con la Greenway del Parco Nazionale della Sila”.

Per quanto concerne il Comune di Taverna, primo cittadino Sebastiano Tarantino, è stato già deliberato l’intervento che prevede la realizzazione di una stazione integrata “bike e car station” in località Villaggi Silani per la mobilità sostenibile per importo complessivo di euro 152.500,00.

La realizzazione dell’opera sarà a carico dell’Ente Parco che ne curerà progettazione e l’esecuzione dei lavori per asserita volontà del direttore dell’area protetta Domenico Cerminara e del presidente dello stesso Parco Francesco Curcio.
C’è sinergia tra Comune di Taverna e l’Ente Parco nazionale della Sila. Obiettivo condiviso: la montagna come attrattore turistico.