“L’Ente Fiera illuminato a giorno anche di notte”. La denuncia di Alleanza per Catanzaro

Uno spreco "mentre famiglie e imprese sono ridotte sul lastrico". Presentata una interrogazione al sindaco

“Mentre famiglie e imprese sono ridotte sul lastrico a causa delle bollette lievitate per l’incremento dei costi energetici, a Catanzaro c’è chi si permette il lusso di infischiarsene e far pagare ai contribuenti conti salatissimi. È il caso dell’Ente Fiera nell’ex area Magna Graecia che puntualmente di notte, quando non viene erogato alcun servizio, è illuminato a giorno. Visto che i ladri non si spaventano con la luce anzi li si agevola, tutto questo è un’autentica follia”. E’ quanto denuncia in una nota Alleanza per Catanzaro.

 

“Sulla gestione dell’Hub c’è una convenzione con l’Asp, da quanto ci risulta, comunque, gli oneri della corrente elettrica graverebbero sul Comune di Catanzaro. Ma anche se fosse il contrario a pagare per l’inutile illuminazione sarebbe comunque un Ente pubblico finanziato con le tasse dei cittadini. In ogni caso, per toglierci il dubbio abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco, che dovrebbe chiarire questi aspetti. Nel frattempo – si domanda Alleanza per Catanzaro- è possibile usare la logica evitando questo intollerabile spreco? Possibile che al Comune non si usi il buon senso di qualsiasi semplice famiglia in cui l’ultimo che esce di casa spegne le luci?”.

“Non stiamo parlando della programmazione di medio-lungo termine o dei grandi progetti infrastrutturali della città (su quello attenderemo i tempi giusti) ma della cura dell’ordinario. Di dimostrare di avere la coscienza del buon padre di famiglia che usa piccoli accorgimenti per migliorare la vivibilità quotidiana dei catanzaresi e magari, come in questo caso, evita pure di danneggiare chi paga le tasse. E ancora una volta – conclude Alleanza per Catanzaro – del cambiamento si sono perse le tracce”.