Conoscere il mondo attraverso l’educazione

“Erasmus Days” dal tema “Arricchiamo tutti la nostra vita apriamo la nostra mente”

Più informazioni su

Conoscere il mondo attraverso l’educazione. L’Istituto superiore di Botricello, dirigente scolastica Giovanna Moscato,  ha reso omaggio,  sabato scorso, ai 35 anni dalla nascita del Progetto Erasmus e all’Anno europeo dei giovani.

Tema della giornata “Erasmus Days”: “Arricchiamo tutti la nostra vita apriamo la nostra mente”.

La comunità educante, rappresentata dalla dirigente scolastica Giovanna Moscato, è tra le tredici scuole calabresi che hanno partecipato al programma di condivisione e inclusione che consente ad alunni e docenti di scambiare esperienze internazionali.

Una missione condivisa anche dagli Enti locali. All’iniziativa hanno preso parte il sindaco di Botricello Saverio Simone Puccio, l’omologo di Sersale Carmine Capellupo e l’assessore Ilaria Gigliotti. In remoto, anche gli alunni dell’Istituto agrario e del liceo di Sersale, tutti parte integrante dell’istituto superiore Rita Levi Montalcini.

Propositi e fatti: la scuola superiore di Botricello si impegnerà fattivamente a intraprendere iniziative per permettere ai nostri studenti di avere la possibilità di conoscere il mondo, consapevoli che Erasmus non è solo un viaggio, ma è un modo di essere, di vedere e di pensare

Avviato nel 1987  con soli 3 000 studenti universitari, da allora ad oggi, circa 13 milioni di persone hanno partecipato al programma Erasmus+.

Più informazioni su