Appartamento in fiamme, iniziative rinviate in segno di lutto per le tre vittime

Slittano l'assemblea pubblica sul caro bollette e la sfilata dell'Accademia di belle arti al Complesso Monumentale San Giovanni

Un lutto che ha profondamente colpito la città, quello conseguente all’incendio in cui hanno perso la vita tre ragazzi. E che sceglie il silenzio per questo sabato che avrebbe dovuto essere di svago e distrazione, ma anche di approfondimento culturale e politico. Scelgono, infatti, di rinviare le iniziative in programma sia Potere al popolo e Fronte Comunista che avrebbero dovuto tenere una assemblea pubblica sul caro bollette alle 17 si terrà nella Sala dei concerti del comune di Catanzaro che l’Accademia di Belle arti che aveva organizzato una sfilata.

“Dopo quanto accaduto alla famiglia Mazzei-Corasoniti riteniamo sia doveroso rinviare”, scrive Francesco Di Lieto, vice presidente nazionale del Codacons tra gli organizzatori dell’assemblea al Comune.

“L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro – si legge invece nella nota dell’Aba – comunicando il proprio cordoglio per i fatti di questa notte che hanno profondamente sconvolto l’Istituzione stessa e la cittadinanza tutta, informa che la sfilata “Refashioned” prevista per le ore 18 di oggi, al Complesso Monumentale del San Giovanni, è sospesa e rinviata a data da destinarsi in segno di lutto”.