Chiusa la campagna venatoria. Abbattuti 182 cinghiali tra Catanzaro e Simeri Crichi

Serrato confronto tra le due squadre di cacciatori  per concertare le strategie da adottare  per arginare la presenza allarmante di ungulati persino  nei centri abitati

E’ stata fruttuosa la stagione venatoria  nella campagne della città capoluogo e in quelle di Simeri Crichi.

Si è conclusa sabato scorso, ultimo giorno del 2022, l’attività di caccia al cinghiale ed è tempo di bilancio per i componenti delle squadre “I briganti del Solengo” e “Colle alta”, guidate, rispettivamente da  Benito Scarpino e Tommaso Talarico.

Ecco numeri i che non mentono: 182 i capi abbattuti, di cui 157 della squadra di Benito Scarpino e 25 per Colle alta. Nelle ultime tre giornate di caccia sono stati messi insieme  oltre 30 capi, 17 in una sola giornata.

Non è mancato un serrato confronto tra le due squadre di provetti cacciatori  per concertare le strategie da adottare  per arginare la presenza allarmante di ungulati persino  nei centri abitati con danni pesanti alle colture , gravi incidenti e, in alcuni casi, aggressioni alle persone.

In agenda anche un incontro con l’assessore regionale Gianluca Gallo per veicolare il concetto di cacciatore non solo come abbattitore, ma anche portatore di idee, impegno e collaborazione per garantire la salvaguardia del territorio.

La caccia non è solo un hobby nella provincia di Catanzaro, ora è anche sicurezza.