Alla Maratona di Parigi, continuando a festeggiare per il Catanzaro

La partecipazione prestigiosa e giallorossa dei podisti della Poliporto Soverato all'importante competizione transalpina

Domenica 2 Aprile 2023 si è svolta la 46° edizione della Maratona di Parigi definita la seconda Maratona più partecipata e più bella del pianeta .Come da tradizione la partenza è avvenuta lungo la Champs-Élysées dove oltre 70000 arrivati 51.000 , atleti hanno percorso la leggendaria distanza di 42,195 chilometri attraverso le strade più prestigiose della capitale francese,la Senna oltrepassando il Louvre, la Torre Eiffel e il Museo d’Orsay .

Il percorso è stato piuttosto pianeggiante, ma presentava una serie di pendenze all’ingresso e all’uscita dai tunnel che si trovavano nei pressi del traguardo a Porte Dauphine.

Generico aprile 2023

Generico aprile 2023

Anche Parigi si aggiunge al puzzle della Poliporto Soverato. A rappresentare la squadra soveratese, è stato l’inarrestabile Presidente Ettore Soluri come sempre con tutta la sua inconfondibile tenacia da guerriero dove ha portato fino al traguardo con grande umiltà e con grande emozione i colori della nostra città Catanzaro e della nostra Calabria .
Correre si ma non dimenticandosi di festeggiare il Catanzaro

Vincitore della Maratona di Parigi nel maschile è stato l’etiope Abeje Ayana  in 2 ore, 7 minuti e 15 secondi, 
Nel femminile la keniota Helah Kiprop è stata la migliore.