“Zona giallorossa ok ma perchè non organizzarsi così bene nella quotidianità?”

Se lo chiede Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

E’ già la terza volta che ci avvaliamo, insieme a tantissimi tifosi giallorossi, del parcheggio del Musofalo con l’utilizzo della relativa navetta per recarci al Ceravolo in occasione delle partite interne del nostro Catanzaro. Sentiamo il dovere di complimentarci con il Presidente della Commissione “Mobilità e Traffico” Gregorio Buccolieri, per come ha messo in piedi ed organizzato la cd. “zona giallorossa”. Tutto ha funzionato alla perfezione, sia per il trasporto verso il Ceravolo, sia per il percorso opposto.

Navette puntuali e nessun intoppo del traffico, grazie ad uno schieramento di vigili urbani (e non solo) che non si era mai visto in città. Una vera e propria dimostrazione di efficienza che ci fa piacere sottolineare pubblicamente. Ovviamente i complimenti li estendiamo anche all’AMC.

Ma, come direbbe Lubrano, la domanda sorge spontanea: perché la medesima capacità organizzativa, il medesimo ordine, la medesima presenza di tutori dell’ordine, non è possibile metterla in campo nella quotidianità? perché non è possibile che almeno un solo vigile urbano presidi la zona di Piazza Matteotti laddove in prossimità di una banca, ogni santo giorno qualche incivile decide di bloccare il traffico di un intera città? perché Corso Mazzini viene desolatamente abbandonato lasciando la possibilità agli impuniti automobilisti di parcheggiare selvaggiamente, addirittura in mezzo alle fioriere disposte quali dissuasori?

Ecco le domande per le quali vorremmo risposte. Perché, dimostrare capacità organizzative ed efficienza solo in occasione di grandi eventi non può bastare.

Come non può bastare che a far diventare questa città efficiente e ben organizzata, deve pensarci sempre la nostra amata squadra di calcio.

Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre