Incidente stradale per Occhiuto e il suo staff. Sua collaboratrice operata: intervento riuscito foto

Prognosi resta riservata. Botta alla spalla per il presidente. Il sinistro si è verificato sull’autostrada A2 tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia.

Più informazioni su

Tanta paura per un incidente stradale che questo pomeriggio ha visto protagonista il presidente della Giunta Regionale, Roberto Occhiuto che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze.

Il governatore viaggiava a bordo dell’auto, guidata dal suo autista, che percorreva l’Autostrada “Del Mediterraneo”, tra gli svincoli di Pizzo Calabro e Lamezia, accompagnato dai componenti dello staff, quando – per cause ancora da verificare, così come la dinamica del sinistro – il mezzo è finito contro un guardrail a ridosso di un viadotto. Il presidente era di ritorno dal congresso provinciale di Forza Italia, a Reggio con il vice premier Tajani.

Sul posto sono intervenuti l’Elisoccorso, un’ambulanza inviata dalla centrale operativa di Vibo mentre altre sono state allertate da Lamezia. Da quanto risulta, secondo le prime informazioni raccolte sul posto, le persone a bordo dell’auto, a partire dal presidente, hanno riportato solo lievi contusioni.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il presidente Occhiuto è stato portato nell’ospedale di Catanzaro per controlli. Occhiuto, secondo quanto si è appreso, ha subito una botta ad una spalla, mentre la collaboratrice – trasportata al nosocomio del Capoluogo in elisoccorso – ha riportato un trauma cranico, e per questo motivo è stata operata d’urgenza.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, al momento i medici dell’ospedale di Catanzaro si sono riservati la prognosi.
 

Aggiornamento ore 22.01: L’intervento alla collaboratrice di Roberto Occhiuto Veronica Rigoni eseguito dall’equipe di Neurochirurgia del Pugliese “è andato bene, e la Tac post operatoria non ha fatto emergere criticità. La prognosi resta riservata”. Lo ha reso noto il portavoce del Governatore. “Nella mattinata di domani avremo nuovi aggiornamenti”.

 

Generico gennaio 2024
Generico gennaio 2024
Generico gennaio 2024
Generico gennaio 2024

Più informazioni su