Il rettore Giovanni Cuda: “La sede amministrativa di Medicina TD interateneo rimane UMG”

Attesa per domani la precisazione da parte di Anvur

Più informazioni su

In seguito alla diffusione delle prime notizie circa l’accreditamento di Medicina TD a Crotone, il rettore dell’Università Magna Graecia professore Giovanni Cuda raggiunto telefonicamente da Catanzaro Informa ha dichiarato: “Ho sentito nel pomeriggio il presidente di Anvur professore Antonio Uricchio.

“Entro domattina sarà trasmessa una nota nella quale sarà richiesta la modifica dell’accreditamento della sede di Crotone, confermando che la sede amministrativa del corso interateneo è l’Università di Catanzaro UMG così come previsto nella convenzione stipulata tra i due Atenei che rimane vincolante ai fini dell’accreditamento, cosa d’altra parte chiarita direttamente con il professore Nicola Leone, rettore di Unical”.

 

Sembra quindi sgonfiarsi ciò che già stava prendendo i contorni dell’ennesimo caso “ai danni” dell’UMG. Non siamo naturalmente in grado di rendicontare sull’origine dell’equivoco, ma c’è da confidare nella buona fede di tutti i protagonisti. In effetti le clausole della convenzione tra i due Atenei al momento della richiesta del Coruc ad Anvur erano già state divulgate e conosciute, accettate di buon grado dai due rettorati nel segno della reciproca considerazione.

 

Più informazioni su