Catanzaro: mercato e dintorni. Primo allenamento per Seck, Cassandro in arrivo

Per il terzino entro 24 ore visite mediche e firma. Nei radar restano Di Mariano, Buso, Della Morte e Livolant. Prevendita per la Juve Stabia: i primi dati

Si è presentato sgasando sul campo di Giovino, come a voler offrire un saggio delle sue doti già al momento delle presentazioni ufficiali: sorrisi fugaci ai tifosi assiepati sulle gradinate, convenevoli consumati prima negli spogliatoi con il resto dei compagni, poi appunto il green, di gran carriera e con la quinta innestata.

La prima di Demba Seck a casa aquile è filata via lesta quest’oggi sotto lo sguardo attento di Caserta, nella seduta di scarico post Sassuolo. Proprio la gara di domenica contro i neroverdi, con la presenza in tribuna al “Ceravolo”, aveva rappresentato per il senegalese il primo contatto effettivo con l’ambiente; per la successiva sfida interna contro la Juve Stabia si potrà fare affidamento anche su di lui e chissà che questo fattore non possa indurre il tecnico melitese anche ad una prova di 4-2-3-1.

Altra nota di campo dal quartier generale di località marina il ritorno ai box di Situm impegnato ai bordi in lavoro differenziato.

MERCATO – Programmato per questa sera invece lo sbarco di Tommaso Cassandro bloccato finora dal Como per necessità, ieri in panchina allo Juventus Stadium ed atteso nelle prossime ventiquattro ore dalla trafila di visite mediche ed annuncio.

Il terzino si unirà al club con la formula del prestito con diritto di riscatto e con lui si completerà la batteria dei terzini a disposizione di Caserta; le attenzioni in entrata restano puntate sugli esterni alti con il francese Jérémy Livolant del Bordeaux – operazione non semplice viste le tante pretedenti – primo nella lista dei desideri per il lato sinistro, seguito per le stesse zolle dal ventottenne Francesco Di Mariano del Palermo – per il quale una decina di giorni fa si sarebbe iniziato ad avviare contatti – e dal ventiquattrenne del Lecco Nicolò Buso.

Resta in piedi anche l’ipotesi Della Morte – situazione paradossale, la sua, a Vicenza – che il sodalizio giallorosso continua da lontano a monitorare; un mediano muscolare è l’altra pedina che si intende aggiungere alla scacchiera – Mamadou Coulibaly è il profilo che più piace e per il quale si è già intavolato un discorso con il diesse della Salernitana Petrachi – ma anche l’attacco sarà rimpinguato con un elemento under.

Prevendita: Intanto è partita la prevendita biglietti per la sfida di domenica prossima con la Juve Stabia. Sono 3108 i biglietti venduti nelle prime ore (tagliandi acquistabili dalle ore 15 di martedì). Tenendo conto del dato abbonati -5410 -si arriva a 8518 presenze certe. Ma la settimana è appena cominciata.