Nursind: alcune precisazioni su proposta Dulbecco in merito a pagamento produttività

Il sindacato: "Vari passaggi ancora da espletare"

Più informazioni su

    “L’Organizzazione sindacale NURSIND  si legge in una nota stampa – informa i lavoratori che giorno 11 settembre alle ore 15.00 c’è stato un incontro sindacale con la delegazione trattante di parte pubblica dell’azienda Dulbecco le organizzazioni sindacali e la RSU per discutere della proposta da parte aziendale in merito al pagamento della produttività anno 2022 (CIDA 2022)

    Il NURSIND disapprova l’informativa della Coordinatrice della RSU e dalla sigla sindacale CISL dell’azienda ospedaliera Dulbecco, da loro pubblicata a mezzo social (Facebook) e inoltrata ai lavoratori su vari gruppi di WhatsApp, in merito al pagamento della produttività aziendale 2022 che verrà pagata nel mese di ottobre ai dipendenti dell’ex A.O. Pugliese CIACCIO.

    Corre l’obbligo fare alcune precisazioni onde evitare facili ed inutili illusioni da parte dei dipendenti stessi. Si porta a conoscenza dei lavoratori che la controproposta firmata solo dai rappresentanti della RSU e presentata in sede di contrattazione dove poi  è stata condivisa e firmata dalle sigle sindacali territoriali, CGIL, CISL, UIL, NURSING-UP e il solo NURSIND ha firmato con riserva in quanto la controproposta presentata ha prodotto la verifica e l’iter necessario alla risoluzione della vertenza, dove, dovrà essere sottoposta a verifica per eventuale approvazione da parte degli organi competenti:

    • O.I.V. (Organo indipendente di Valutazione);
    • Organo di Controllo Interno
    • Collegio sindacale

    Solo quando verranno espletati i suddetti passaggi, tale istituto accessorio (produttività) potrà essere messo a pagamento. Inoltre, si fa presente che, alla data odierna, non tutte le schede di valutazione del personale, necessarie al completamento dell’iter, sono state firmate, e inviate all’organo di controllo interno. Tutto ciò sta creando una situazione di stallo. Alla luce di quanto detto e messo precedentemente in evidenza, pur se speranzosi, dubitiamo che il pagamento della produttività per l’anno 2022, possa essere espletato nel mese di ottobre.

    Per il futuro si invitano i rappresentanti RSU e la loro Coordinatrice a indire riunioni intersindacali con i rappresentanti territoriali per risolvere insieme problematiche complesse di norme legislative di pubblico impiego e contrattuali onde evitare di trovarsi in inconvenienti problematiche dove le conseguenze ricadono sui lavoratori.

    Più informazioni su