Amc, Alleanza per Catanzaro risponde a Celia: “Chieda scusa per disservizi”

"Non faccia l'avvocato delle cause perse"

Più informazioni su

Se l’amministrazione Fiorita annovera tra le sue fila campioni olimpionici di filosofia poco avvezzi alla gestione di una città, non vi è dubbio alcuno che Celia sia un fuoriclasse di fallimenti. Lo si legge in un comunicato del gruppo Alleanza per Catanzaro.
Celia, infatti, seppur autorevole esponente della maggioranza ad oggi risulta non aver portato a termine una sola iniziativa per la città.

Tutto questo perché ha deciso di fare l’avvocato delle cause perse difendendo alla bisogna amici e protetti o sulla stampa o in consiglio comunale.

Forse Celia è ancora scottato per le recenti evoluzioni politiche da cui è nata la nuova Giunta in cui da esponente locale del PD è stato, di fatto, commissariato da esponenti catanzaresi che vivono a Roma.
Ma perché tanto fervore da parte di Celia nei nostri confronti rei di aver segnalato uno dei tanti disservizi dell’AMC?
Abbiamo forse invaso il territorio di caccia del consigliere Celia senza chiedergli il permesso?
Non era meglio chiedere scusa per un disservizio che è ricaduto sugli incolpevoli cittadini, prima privati della funicolare e poi delle corse bus sostitutive?
Ovviamente continueremo le nostre battaglie affinché la nostra città abbia un servizio di mobilità degno di un capoluogo di regione. Con l’occasione gli ricordiamo che la funicolare è un mezzo di trasporto di competenza del Comune, non c’è alcuna legge che la attribuisca alla Regione e, men che meno, alcun dovere rispetto allo stesso. Quindi, la questione è semplice: Celia e il management dimostrino di essere bravi ottenendo il finanziamento necessario. Aggiungiamo che è da due anni che l’Ustif invita l’amministrazione comunale a predisporre interventi per la messa in sicurezza in coincidenza con la galleria di Piano Casa, esattamente da quando lui e Fiorita gestiscono il potere. Cosa ci azzecca il centrodestra è un mistero.
Per quanto attiene ai nuovi mezzi nessun merito è ascrivibile a questa maggioranza visto che le procedure amministrative furono avviate dal tanto vituperato precedente management e sì, in questo caso, sono stati concessi dalla Regione a guida centrodestra. Comprendiamo che per Celia sia un momento politico confuso e delicato, quindi gli consigliamo di evitare altre figuracce.

Più informazioni su