“Notte Piccante” in sicurezza, area presidiata dai mezzi di soccorso

Anas ha garantito 13 interventi nella tre giorni di eventi con tempestivi trasferimenti al pronto soccorso dell'ospedale

Più informazioni su

Si è conclusa la tre giorni della Notte Piccante, durante la quale la Presidenza Provinciale di Anas Sanità Odv Catanzaro (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ha garantito un’importante presenza sanitaria sul territorio, grazie all’impegno dei propri affiliati.

 

Il sodalizio ha messo in campo 4 ambulanze di tipo A, complete di medico, infermiere e personale soccorritore, dislocate in punti strategici come Piazza Prefettura, Piazza Duomo, Piazza Roma e Via Jannoni, oltre a 2 automediche per interventi all’interno del centro storico. Durante l’evento, sono stati eseguiti 13 interventi: 9 di questi trattati sul posto per codici minori, mentre 3 persone sono state trasferite al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro in codice giallo. Inoltre, sono stati eseguiti numerosi controlli dei parametri vitali.

 

La Presidenza Provinciale di Catanzaro esprime in una nota un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari e al personale soccorritore che, durante la manifestazione, hanno dimostrato grande impegno e professionalità, assicurando un’assistenza puntuale e adeguata a tutti i partecipanti.

 

“Un particolare ringraziamento va agli affiliati: Associazione Catanzaro Marina Soccorso Odv; APS Madonna dei Cieli Coop. Soc; Associazione Croce Di Mira Odv; Associazione GOSPA Odv; Associazione Nuova Croce Azzurra Odv Associazione Centro Soccorso Italia Odv – si legge nella nota a firma del presidente provinciale Italo Colombo –  che hanno contribuito con ambulanze, mezzi e personale. Si ringrazia inoltre la Centrale Operativa del 118, capitanata dal Dr. Francesco Andreacchi, Direttore Area Sud Suem 118, per l’eccellente coordinamento e gestione dei soccorsi. Un sentito grazie va anche al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine e al Comando della Polizia Municipale, che ha garantito una viabilità ordinata, permettendo il regolare intervento dei mezzi di soccorso”.

Anas Sanità Odv è un’associazione laica che opera su tutto il territorio nazionale dal 2008. Strutturata in presidenze regionali, provinciali e zonali, conta 674 sedi e circa 130.000 associati, distribuiti in oltre 1300 strutture affiliate.

“La soddisfazione oggi della nascita della Presidenza Provinciale A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) a Catanzaro e la nascita di una rete sul territorio che si sta radicando sempre piu in maniera capillare, incentiva ancor di più I nostri operatori associati che si spendono, infatti, quotidianamente con grande passione e energia nell’aiutare il prossimo , nella convinzione della tutela dei valori etici e morali sottesi alla immagine del nostro Paese in Europa e nel Mondo”, conclude la nota

Più informazioni su