CDS ed ASI, appello al Consiglio regionale per un tavolo di concertazione foto

Più informazioni su

CDS (Comitato Docenti Sostegno) ed ASI (Associazione Sociologi Italiani) comunicano che, a seguito della mobilitazione docenti del 4 e 10 settembre, hanno preparato una richiesta da sottoporre al Consiglio Regionale Calabria, come meglio specificato nell’allegato che segue la presente.

Proposta INDAGINE_Calabria (1)

La proposta è stata consegnata al consigliere regionale Ernesto Alecci, il quale si è reso disponibile a sostenere e supportare la richiesta di CDS ed ASI, e che porterà la stessa all’attenzione del Consiglio regionale.

Si auspica una pronta risposta e si attende, da parte dell’USR Calabria, un riscontro alla richiesta inoltrata a seguito della manifestazione del 10 settembre, per costituire un tavolo di concertazione.

Nei prossimi giorni il CDS sarà ricevuto presso il MIM per far valere le proprie proposte in termini di risoluzione della grave questione che si è venuta a creare nella scuola italiana.

E’ la prima volta che i docenti italiani si mobilitano così in massa ed è la prima volta che dal basso, gli stessi, diano indicazioni operative su come poter sbrogliare la questione.

Più informazioni su