“U Ciaciu” protagonista della nuova illustrazione del catanzarese Frelly

“The Catanzareser N.1” vuole mostrare i colori e le sfumature del capoluogo

Più informazioni su

C’è il Maestro Saverio Rotundo che ha in mano gli strumenti del mestiere e un’aquila con lo sguardo rivolto verso l’artista. Nella nuova illustrazione di Frelly, all’anagrafe Enrico Focarelli Barone, troneggia la scritta “The Catanzareser”, rappresentativo di uomo considerato il simbolo della città. Non è un caso se l’illustratore, nato a Catanzaro, ha scelto proprio “U Ciaciu” per questa nuova creazione, ispirata anche a celebri riviste.

Lo spiega lo stesso Frelly nei suoi canali social: “Sono felice di mostrarvi la mia illustrazione realizzata per il The Catanzareser N.1, una rivista immaginaria che sulla scia del celebre The New Yorker e di altre realtà che sono nate successivamente come il The Milaneser, The Parisianer, The Palermitaner, The Bologneser, The Napolitaner – Napoli illustrata e tante altre, vuole mostrare tutti i colori e le sfumature della città dei tre colli, Catanzaro. Protagonista di questa cover è il maestro Saverio Rotundo, in arte “U Ciaciu”, personaggio ed artista catanzarese di fama internazionale che con le sue sculture in ferro e materiali di recupero ha saputo sorprendere ed intrigare la città per decenni”.

Con un’esperienza nel mondo dell’illustrazione di oltre 10 anni, Frelly mostra di tenere particolarmente alla sua città natale, omaggiandola con il linguaggio che più preferisce: usando colori pastello per creare immagini che hanno un profondo significato.

Più informazioni su