Il 27 marzo Luca Vullo a Catanzaro: sold out per “All inclusive” con gli studenti al Comunale

Nel pomeriggio seminario gratuito sulla comunicazione gestuale alla Camera di Commercio: meglio prenotarsi per avere certezza di esserci

Più informazioni su

Sarà “sold out” il Teatro Comunale, il prossimo 27 marzo alle ore 10, per l’evento “All inclusive – Un viaggio nelle diversità dove tutto è inclusivo” ideato e portato in giro per l’Italia da Luca Vullo, regista, performer, speaker motivazionale, conduttore televisivo, formatore professionale, esperto di comunicazione e ambasciatore della gestualità italiana nel mondo.

Il talk è stato fortemente voluto da Catanzaroinforma.it nell’ambito del ventennale della nascita del giornale ed è rivolto alle scuole secondarie della città di Catanzaro, molte delle quali hanno aderito con entusiasmo. Si tratta dell’IIS “Petrucci – Ferraris-Maresca”, del Liceo classico “Galluppi”, del Liceo scientifico “Siciliani”, dell’IIS “De Nobili”, dell’ITTS “Scalfaro”, dell’ITT “Chimirri”, dell’IIS “V. Emanuele”: oltre 400, tra allievi e docenti, rifletteranno sull’importanza di una scuola inclusiva e di come costruirla giorno dopo giorno.

Luca Vullo dimostrerà, con grande autoironia, di avere un cervello che funziona in modo differente ed è pienamente convinto che la diversità sia una ricchezza per tutti perché ci permette di prendere coscienza della nostra unicità e di essere accoglienti con l’altro, senza annullare le differenze e le peculiarità dell’individuo. L’autore – che è reduce da alcuni appuntamenti di grande rilevanza in tema di formazione sia in Italia che in Europa – sarà poi protagonista, nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 16, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro per un seminario dal titolo: “La comunicazione gestuale nell’era digitale”, dedicato da Catanzaroinforma.it ai professionisti della comunicazione ma anche ai docenti e, più in generale, a tutti coloro che lavorano in contatto con il pubblico. L’evento, anche in questo caso, è gratuito e fino a esaurimento posti. Per essere certi di partecipare, è meglio prenotare all’indirizzo segreteria@catanzaroinforma.it. L’evento è realizzato in collaborazione con: Gioielleria Megna, Dolci emozioni, Gourm.Eat, Mastria vending, Fashion Vaper Store, Mc Donald’s, G-Auto, Fisioexpress, Trinken Haus.

Generico marzo 2024

 

Generico marzo 2024

Più informazioni su