Operazione diserbo e decespugliamento: ecco i prossimi interventi

Da lunedì scorso una squadra di operai ha cominciato il diserbo nel quartiere Lido

Più informazioni su


Proseguono le operazioni di diserbo, decespugliamento e potatura in tutto il territorio comunale. Gli interventi, coordinati dal settore igiene ambientale e dall’assessore Domenico Cavallaro, sono eseguiti dalle squadre di addetti di Verdidea e Si.Eco.

Una prima parte dei lavori, iniziati nella seconda decade di marzo, hanno riguardato le aree verdi delle scuole di competenza comunale e, in particolare, i diversi plessi degli istituti comprensivi Vivaldi, Santa Maria, Catanzaro Sud, Catanzaro Sala, Catanzaro Est (in alcuni casi sono ancora in corso), mentre dalla prossima settimana e per tutto il mese di aprile ci si concentrerà sugli altri istituti.

Nel corso di queste settimane, le operazioni di diserbo hanno riguardato anche le grandi aree verdi di via Fares e via Lombardi; la potatura degli alberi è stata eseguita in zona giardini San Leonardo-Conventino, via Cortese, via Daniele e nell’area del parco Carlo Alberto dalla Chiesa.

Da lunedì scorso una squadra di operai ha cominciato il diserbo nel quartiere Lido, dove dal primo aprile cominceranno gli interventi anche sul lungomare. Da lunedì 8 aprile, invece, massima attenzione sulle più grandi aree verdi dell’Aranceto, in viale Magna Graecia e a Santa Maria. Da lunedì 15 si procederà con quelle dei quartieri Pistoia, Giovino e, al centro, su piazza Matteotti. Lunedì 22 aprile toccherà al Corvo, si proseguirà con Giovino, mentre a partire dalla metà della settimana, nel centro storico, si intensificheranno gli sforzi in villa Margherita (con il via delle operazioni pure nell’area dei “cento metri”).

Più informazioni su