Il Catanzarese Scarpino tra organizzatori convention Mondiale Lions

L'incontro si è tenuto a Milano dal 5 al 9 luglio


Il catanzarese Franco Scarpino uno degli organizzatori della Convention Mondiale dei Lions di Milano. Si è tenuta in Milano dal 5 al 9 luglio presso il Mico Center di Milano l’evento mondiale più importante per i Lions. Milano è stata al centro del Lionismo internazionale che ha visto rappresentate 214 Nazioni con la partecipazione di oltre 35 mila persone, venute da tutte le parti del mondo.

Per l’Italia è stato un evento unico dal momento che potrà ospitare un’altra Convention Lions solo fra 214 anni.  Convention è Il più importante evento del mondo lionistico, dove si incontrano Lions provenienti da 214 Nazioni in rappresentanza di oltre 1.400.000 soci, organizzati in 46.000 Clubs. Il prof. Franco Scarpino, docente della Cattedra di “Principi Contabili Internazionali” presso l’Università degli Studi di Messina, ha avuto la possibilità unica e irripetibile di contribuire, nella qualità di Officer Lions del Comitato Multidistrettuale in rappresentanza del Distretto italiano 108 Ya della Convention Milano 2019, alla organizzazione dell’importantissimo evento Italiano.

La Convention ha visto protagonisti tutte le massime autorità lionistiche mondiali, impegnate in attività amministrative nonché tutti i delegati provenienti da tutto il mondo chiamati ad eleggere i massimi vertici dell’associazione tra cui il Presidente Internazionale e i suoi vice. Tony Blair, ex Primo Ministro del Regno Unito e fondatore del Tony Blair Institute for Global Change è stato uno dei relatori principali e ospite illustre della Convention insieme al premio Nobel per la Pace Denis Mukwege. Non sono mancate le  occasioni di spettacolo e intrattenimento, tra cui la parata del Lions Clubs International  per le vie del centro, incentrata sul messaggio di “pace e amicizia tra i popoli del mondo”.

(Nella foto il Prof. Franco Scarpino e il Presidente internazionale Gudrun Yngvadottir)