“Siamo distanti ma siamo vicini”: cantanti registrano video #iorestoacasa

Il video che gli artisti dello Special Stage di Officine buone, in questi giorni hanno registrato dalle loro case dal titolo Siamo distanti ma siamo Vicini

Siamo distanti ma siamo Vicini” è il video che alcuni artisti dello Special Stage di Officine buone, in questi giorni hanno registrato dalle loro case. Si tratta dell’interpretazione di un pezzetto di una canzone alla fine del quale hanno detto “Siamo distanti ma siamo vicini” riferendosi alla condizione che molti vivono in questo momento costretti a casa, ma soprattutto alla impossibilità che a causa del Coronavirus, considerato il format dello Special Stage,  gli artisti hanno di suonare per diversi pazienti che ricoprono per l’occasione il ruolo di giudici delle esibizioni, affiancati da importi ospiti del mondo della musica e dello spettacolo.

Brunori Sas siamo distanti ma siamo vicini

“Condividiamo – hanno spiegato Benedetta Varì, Davide Dasco, Scorza Rotundo e Salvatore Chiarella – in attesa di ritornare negli ospedali e cantare dal vivo, per ora siamo vicini a chi in queste ore medici infermieri e tutto il personale, fanno di tutto per sconfiggere questo brutto virus e ovviamente preghiamo per i pazienti, soprattutto per i nostri piccoli amici”.

“Siamo distanti ma siamo vicini”, parte da un messaggio ricevuto da Paola del Centro clinico Nemo che, proseguono “ci richiedeva vicinanza perché, in questa situazione di emergenza, infatti, chi vive con patologie gravi teme l’abbandono. Abbiamo così chiesto ai nostri artisti di inviarci un video con una loro performance; un vero e proprio #Specialstage, ma da casa. Hanno risposto oltre 50 artisti in 24 ore, tra cui Brunori Sas, Margherita Vicario, Greta Scarano, Eleonora Giovanardi, Roberto Dellera, Luca Colombo, Eman, Marco Maccarini, Giulia Penna e tanti altri.

Guardate il video fino alla fine perché ne vale la pena. Lo dedichiamo a chi si trova in ospedale per lavorare o per un momento di difficoltà, a chi si trova nei centri diurni per persone con disabilità e anziani, a chi si sente solo. Siamo distanti, ma siamo vicini”.

#officinebuone #specialstage #iorestoacasa #donailtuotalento

C.V.