Potere al Popolo: Tallini dovrebbe andarsene immediatamente dall’assemblea regionale

Chiediamo le sue dimissioni e chiediamo alla sinistra diffusa catanzarese e a chiunque abbia come valore l'antifascismo di sposare la nostra richiesta

“Il fascismo non era razzista, ha portato la civiltà in Africa”. Queste incredibili parole sono state pronunciate dal presidente dell’assemblea regionale della Calabria, Domenico Tallini, di Forza Italia. Come se non bastasse ha affermato che è ciò che dovremmo fare anche oggi. Parole pericolose e disgustosamente negazioniste. E’ quanto si legge in una nota stampa di Potere al Popolo. 

Quale sarebbe stata la grande civiltà portata dal fascismo in Etiopia? Attaccare uno stato bombardando con il gas civili e ospedali? Trucidare 20.000 etiopi inclusi i bambini in 3 giorni? Le deportazioni di massa? L’apartheid? Tallini dovrebbe andarsene immediatamente dall’assemblea regionale e portarsi dietro chi la pensa come lui , a tal proposito anche se le sue dichiarazioni sono di circa due anni fa registriamo un forte silenzio da parte delle altre forze politiche presenti in città .

Come potere al popolo – prosegue la nota – chiediamo le sue dimissioni e chiediamo alla sinistra diffusa catanzarese e a chiunque abbia come valore l’antifascismo di sposare la nostra richiesta. Il fascismo non è un’ideologia ma un crimine e chi rivendica una ” cultura fascista” non può avere agibilità politica nè tantomeno rivestire incarichi di prestigio a livello istituzionale.