Catanzaro, sostegno Ucraina: da domani attivo punto di raccolta beni in via Fontana Vecchia

Dalle ore 10 alle 12 negli uffici dell’assessorato alle Politiche sociali il punto raccoglierà beni di prima necessità da spedire al popolo ucraino

Da domani, giovedì, 3 marzo, dalle ore 10 alle 12, sarà attivo negli uffici dell’assessorato alle Politiche sociali in via Fontana Vecchia, il punto di raccolta di beni di prima necessità da spedire a sostegno del popolo ucraino.

Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Rosario Lostumbo: “I catanzaresi che vogliono aiutare l’Ucraina possono farlo consegnando al personale del Comune beni alimentari non deteriorabili, medicinali, abbigliamento e ogni altra cosa possa essere utile per aiutare i rifugiati che da giorni stanno abbandonando le proprie case. I farmaci, soprattutto, sono imprescindibili e spero ne vengano raccolti il più possibile”.

Il punto di raccolta, uno dei tanti presenti sul territorio comunale sarà aperto da lunedì a venerdì sempre dalle ore 10 alle 12. Sarà presente un rappresentante dell’Asim, l’associazione degli immigrati.
“La Russia sta causando una catastrofe umanitaria verso la quale anche l’amministrazione Abramo può, deve e vuole fare la propria parte. La creazione di un punto di raccolta – ha aggiunto Lostumbo – è solo un primo passo. Non sarà l’unico né l’ultimo, ma è importante anche questo”.