Chiesa San Giovanni, la pm Frustaci dialoga oggi con i ragazzi sulla coscienza antimafia

L'incontro è aperto a tutti i loro coetanei della città e saranno benvenuti anche genitori, insegnanti, catechisti e formatori che vorranno assistere

Favorire la cultura della legalità, promuovere il senso civico, suscitare la coscienza antimafia tra le nuove generazioni: anche questo altissimo impegno formativo fa parte delle preoccupazioni di coloro che sono in prima linea nell’azione di prevenzione e di repressione contro il crimine organizzato.
Ne è particolarmente convinta la giudice Annamaria Frustaci, membro del Pool Antimafia guidato dal procuratore Nicola Gratteri, che dedica proprio al dialogo con i giovanissimi una parte non secondaria del suo intenso impegno di magistrato.

A supporto di questa missione educativa, proprio in questi giorni Annamaria Frustaci ha pubblicato, con una nota casa editrice italiana, un’efficace opera narrativa – “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” – destinata ai ragazzi e alle ragazze, ma sicuramente molto utile anche a genitori e educatori.
Questo pomeriggio, alle 16.00, Annamaria Frustaci sarà accolta nella Chiesa San Giovanni di Catanzaro, invitata dal parroco d. Francesco Brancaccio per dialogare con i ragazzi di scuola media che frequentano i gruppi di catechismo. L’incontro è aperto a tutti i loro coetanei della città e saranno benvenuti anche genitori, insegnanti, catechisti e formatori che vorranno assistere.