“Insieme con e per Maria”. A Sellia Marina due giornate di spiritualità mariana foto

Grande partecipazione della parrocchia e del mondo della scuola. I ringraziamenti di don Raffaele e don Giuseppe

Due splendide giornate all’insegna della fede mariana quelle vissute a Sellia Marina domenica 2 e venerdì 7 ottobre nella parrocchia di don Raffaele e don Giuseppe che hanno voluto ringraziare tutta la comunità che ha partecipato e si è adoperata per la riuscita dell’evento. Coinvolto anche il mondo della scuola.

“Domenica 2 ottobre e Venerdì 7 ottobre abbiamo celebrato nella nostra parrocchia, due giornate mariane, dove sia grandi che piccini abbiamo riflettuto sulla figura della Beata Vergine Maria del Rosario, titolare della nostra comunità parrocchiale. L’occasione è stata particolare sia per i membri della comunità parrocchiale sia per il mondo scolastico”, scrivono don Raffaele e don Giuseppe.

“Il nostro grazie va a tutti indistintamente a chi ha collaborato per la riuscita degli eventi, Consiglio pastorale, catechisti, associazione “Ragazzi de sole, cori, Amministrazione comunale, vigili urbani e Carabinieri,  ma permette un grazie particolare dirigente scolastico prof. Giulio Comerci e alle insegnanti di religione Tonina e Katia Parrotta a tutto il corpo docente per l’iniziativa: “Riscopriamo la fede e le tradizioni popolari religiose della comunità selliese”, sottolineano i due parroci.

 

“Inoltre il nostro ringraziamento si estende agli alunni delle primarie dell’istituto comprensivo di Sellia Marina, di via Giardinello e Calabricata, veri protagonisti della manifestazione, per la loro presenza ed esibizione vera e sincera.
Puntare sulle giovani generazioni per una comunità significativa avere futuro, partendo dal passato dove è posta la radice della fede e della cultura – conclude la lettera di ringraziamento -. Grazie Sellia Marina, per queste due giornate che abbiamo vissuto come unica grande famiglia sotto lo sguardo della nostra unica Mamma Celeste che siamo invitati ad invocare, ma soprattutto ad imitare”.