Catanzaro, sparatoria nel quartiere Pistoia: tre feriti

La situazione all'ingresso del quartiere è tesa. Polizia e carabinieri sul posto

E’ di tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta lungo via Isonzo, nel quartiere Pistoia. I feriti, tutti di etnia rom, sono stati trasportati in ospedale in ambulanza dai sanitari del 118.

Sul posto – tra le scene di rabbia e disperazione dei presenti – i poliziotti delle Volanti e del commissariato di Catanzaro Lido, che hanno avviato le indagini sull’accaduto e sono stati impegnati nel mantenimento dell’ordine pubblico, coadiuvati dai carabinieri. Secondo alcuni testimoni sarebbero stati esplosi più di dieci colpi d’arma da fuoco.

La situazione all’ingresso del quartiere è tesa. Molte le persone che si sono radunate poco distanti dal luogo in cui è avvenuta la sparatoria dove sono presenti agenti di polizia e carabinieri e la squadra Mobile della Questura, che conduce le indagini.

Due dei tre feriti, secondo quanto si è appreso, non sarebbero in gravi condizioni. Più serie, invece, quelle del terzo, che è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco all’addome. Sarebbe stato necessario l’intervento chirurgico per scongiurare conseguenze peggiori. Al momento, pare che nessuno sia in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso, i feriti farebbero parte dello stesso gruppo che, forse per un regolamento di conti in seno ad ambienti criminali nella comunità rom della zona, si sarebbe scontrato con un altro gruppo di persone. La ricostruzione dei fatti è ancora parziale e le indagini della Squadra mobile vanno avanti per cercare di ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto.