Ritorna il “Dicembre Solidale” di Collevento, iniziativa benefica che sostiene chi vive un momento di difficoltà

Il primo appuntamento oggi alle ore 17:30 con un banchetto su Corso Mazzini

Con l’arrivo del periodo natalizio ritorna il “Dicembre Solidale” di Collevento, iniziativa benefica che da diversi anni sostiene chi vive un momento di difficoltà. In particolare questa edizione sarà molto sentita visto che con l’aumento dei prezzi dei beni primari, il caro carburante e l’aumento dei costi dell’energia, molte famiglie si ritrovano costrette a fronteggiare un momento economico molto difficile. Per questo motivo, questa edizione di Dicembre Solidale sarà rivolta interamente a sostenere i nuclei familiari catanzaresi, attraverso il progetto di Cooxazione che da anni opera sul territorio cittadino e nazionale.

 

“Con questa iniziativa vogliamo lanciare un forte messaggio comunitario, in uno dei periodi più importanti dell’anno qual è il Natale. La nostra campagna benefica si pone come obiettivo, non solo l’aiuto concreto alle famiglie catanzaresi, ma anche quello di suscitare nella popolazione quel sentimento comunitario e solidale che da sempre contraddistingue la nostra terra”, si legge in una nota stampa.

 

“Il nostro Dicembre Solidale inizierà oggi  domenica 11 dicembre dalle ore 17:30 con un banchetto su Corso Mazzini dove sarà possibile acquistare, a una cifra simbolica, i Regali Solidali di Collevento, scegliendo tra il gusto di un mini-panettone oppure la sorpresa di uno dei mystery book. Regali Solidali che potrete trovare nuovamente in piazza sabato 17 dicembre. Giovedì 22 e Venerdì 23 dicembre, dalle 10:00 alle 13:00, troverete i nostri volontari presso alcuni supermercati cittadini impegnati nella consueta raccolta di generi alimentari – conclude la nota –
Ma Dicembre Solidale non finisce qui, organizzeremo tante altre attività presso la nostra sede in via Nuova, 7 nel quartiere Bellavista e non solo. Resta connesso ai nostri canali social per tutti gli aggiornamenti e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione sull’iniziativa.
Con te accanto, tutto è più semplice. Fai la tua parte, Dona!”.