La Fnp Cisl premia la passione e la dedizione di Eugenio Castagna

Targa ricordo in occasione dei 70 anni dalla costituzione della Federazione dei Pensionati

Consegnata, lo scorso 22 dicembre, una targa ricordo a Eugenio Castagna, in occasione dei 70 anni dalla costituzione della Federazione dei Pensionati della Cisl.

La cerimonia si è svolta presso la Struttura della Casa di Riposo “Padre Pio” in Catanzaro Lido. ll Segretario, Domenico Zannino, della Fnp Magna Graecia di Catanzaro -Vibo e Crotone ha manifestato il suo compiacimento per aver avuto l’onore di consegnare la targa, evidenziando che Castagna è stato il primo Segretario della Federazione dei pensionati della Provincia di Catanzaro e sottolineando la passione, la dedizione
con cui ha vissuto l’esperienza della Fnp/Cisl. Alla presenza di tutti gli ospiti della Struttura, ll Segretario ha ringraziato la Dirigente Palasciano per la sua disponibilità verso a tale iniziativa.

 

La stessa ha evidenziato, inoltre, di voler partecipare alle che successive iniziative a favore degli anziani. La rappresentante dell’Associazione del Volontariato ANTEAS, signora Vitale, presente alla cerimonia, ha accolto il suo invito e si farà promotrice in futuro per organizzare iniziative che vedranno coinvolti gli anziani.

ll Coordinatore della RSL della Cisl Pensionati, Crispino, ha voluto ricordare che Castagna è stato anche un funzionario dell’ex Inam di Catanzaro, oltre ad essere stato componente della Segreteria della Cisl del Comparto Federpubblici, incarico svolto con disponibilità e con una capacità ammirevole di dialogo nei confronti dei lavoratori.