Poste Italiane: a Sellia Marina non si registrano giacenze di corrispondenza

La risposta alla notizia pubblicata nei giorni scorsi su esposto da parte di 166 residenti che parlavano di disservizi

In riferimento all’articolo “Gravi disservizi per la consegna della posta a Sellia Marina. Esposto di 166 residenti – si legge in una nota a firma dell’ufficio Media di Poste Italiane-  ” pubblicato il 24 febbraio scorso, Poste Italiane precisa che, ad oggi, non si registrano giacenze di corrispondenza non recapitata nelle zona segnalata.

L’Azienda evidenzia che, a seguito di opportune verifiche poste in essere sul Centro distribuzione, parte della corrispondenza in arrivo riporta indirizzi non più esistenti, incompleti ed errati. Inoltre tanti punti di recapito presenti sul territorio di Sellia Marina sono privi di cassette di impostazione della corrispondenza e molte di quelle esistenti non riportano il nominativo dei proprietari.

Nei mesi scorsi, con l’obiettivo di rendere più efficace ed agevole il servizio di distribuzione della corrispondenza da parte dei postini, Poste Italiane ha fatto recapitare delle lettere con le quali si invitavano tutti i cittadini a porre le etichette sulle cassette postali con l’indicazione dei nominativi dei proprietari.

Per quanto riguarda, invece, gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio postale di via Santissimo Rosario di Sellia Marina, si fa presente che gli stessi sono congrui a soddisfare i servizi offerti ai cittadini clienti. La stessa sede, inoltre, è dotata di sportello automatico Atm, operativo h24, che consente di effettuare diverse operazioni come il pagamento dei bollettini, le ricariche telefoniche ed il prelevamento di contanti.