Degrado e criticità: sicurezza a rischio sulla Strada provinciale che passa daPetronà

La preoccupazione del consigliere comunale di minoranza Vincenzo Talarico che segnala situazioni di pericolo

Ci sono immagini più eloquenti di tante  parole. Come le inoppugnabili istantanee che arrivano dalla strada provinciale 159/4 che passa da Petronà  arrivando fino alla piccola frazione Arietta.

 

Qui, sul confine con la provincia di Crotone, il quadro è preoccupante tra muri ammalorati e fatiscenti, asfalto inficiato da buche profonde, smottamenti e altre criticità alla voce sicurezza e viabilità. È preoccupato il consigliere comunale di minoranza Vincenzo Talarico.

 

 

Così argomenta l’esponente del gruppo di opposizione in seno al civico consesso petronese: “Non è la prima volta che segnalo situazioni di pericolo su questa bistrattata strada provinciale. Non solo alle porte del centro abitato di  Petronà, ma anche sulla strada per Arietta sono tanti i lavori da fare e vengono procrastinati alle calende greche. Alcune criticità, come smottamenti, risalgono addirittura all’ alluvione del 4 dicembre scorso. La primavera credo sia la stagione giusto per mettere mano ai tanti disservizi con manutenzione ordinaria e straordinaria”.

 

Mesi fa, accorato è stato l’ appello di un gruppo di genitori di studenti pendolari preoccupati e non poco per l’incolumità del loro figli che frequentano i licei di Mesoraca: richiesta tuttora inevasa.