“Incrocio tra via Lucrezia della Valle e viale Cassiodoro, si procederà al diserbo”

A darne notizia il consigliere comunale e provinciale Sergio Costanzo: l'intervento in calendario per mercoledì 26 aprile

“Condivido le preoccupazioni del collega consigliere comunale, Giovanni Costa, sulla pericolosità dell’incrocio tra via Lucrezia della Valle e viale Cassiodoro. Un incrocio di per sé pericoloso e che purtroppo è stato, in passato, teatro di incidenti mortali proprio per la scarsa visibilità. Visibilità compromessa dalla vegetazione spontanea che in questi periodi cresce rigogliosamente”. E’ quanto afferma il consigliere comunale e regionale Sergio Costanzo.

 

 

 

“Ma nello stesso tempo lo voglio rassicurare dicendogli che mercoledì prossimo l’amministrazione provinciale, proprietaria dell’arteria provvederà a pulire l’incrocio con un intervento di diserbo – spiega ancora Costanzo -. Questa affermazione la faccio essendo anche consigliere dell’ente di palazzo di vetro. Già da tempo avevo posto all’attenzione del settore viabilità la criticità dell’incrocio, ma anche quello dello stato generale delle arterie di competenza provinciale che versano in condizioni di pericolo per gli automobilisti e per i pedoni. Cunette ricolme di terriccio e di erbacce che invadono le carreggiate stradali, manto stradale rovinato in più parti.

 

 

“Su questi problemi si è posta la mia azione di pungolo che devo dire ha trovato la piena condivisione del presidente, che ringrazio pubblicamente per la dedizione nel cercare di risollevare l’ente intermedio da una situazione economica disastrosa, e dei tecnici del settore. Non possiamo nascondere, quindi, che l’ente versa in condizioni finanziarie di grossa precarietà, ragion per cui spesso gli interventi, pur essendo di conoscenza, vengono posticipati per mancanza di risorse in bilancio. Comunque mercoledì prossimo 26 aprile il decespugliamento dell’incrocio segnalato dal consigliere Costa sarà pulito e portato alla normale sua funzione. Nel frattempo si procederà a stilare un programma per effettuare il diserbo sulle strade di competenza della Provincia”, conclude Costanzo.