Antonietta Catalano spegne cento candeline

La più longeva del paese dell’olio

Più informazioni su

Un secolo di vita per Antonietta Catalano. E’ lei la più longeva del paese dell’olio. Ieri, 22 maggio 2023, presso la residenza per anziani Villa San Domenico, sono stati festeggiati  i 100 anni della nuova centenaria zagaritana.

Cento anni rappresentano un traguardo di vita vissuta fatta da tante esperienze e racconti. Un secolo di storia, quello della sig.ra Antonietta che si è intrecciato con la storia italiana, dalla guerra mondiale alla ricostruzione del dopoguerra, dall’emigrazione agli anni del terrorismo fino alla storia recente del Covid che ha messo a dura prova in maniera particolare le persone anziane. Qui da noi gli anziani hanno una qualità di vita importante perché non mancano servizi e atteznioni” ha asserito il sindaco di Zagarise Domenico Gallelli  nel fare gli auguri alla sig.ra Antonietta,  omaggiandola con una torta e un mazzo di fiori.

Un momento tanto atteso anche dalla famiglia e dalla comunità: accanto alla festeggiata, ancora lucidissima,   anche il figlio Franco residente a Roma, l’assessore alla cultura Antonella Bonaccorsi,  altri ospiti, il presidente del Centro anziani Tonino Mangone e  tutto il qualificato staff di Villa San Domenico, coordinati dalla direttrice della struttura Angela Schipani.

Zagarise ha avuto  negli ultimi dieci anni avuto cinque cittadini centenari: motivo di orgoglio per tutto il paese.

 

Più informazioni su