Cambiavento: “Il progetto “Grande Catanzaro” rappresenta l’unica vera novità nel panorama politico”

"Rompe gli schemi abituali e pone il capoluogo di regione nuovamente alla guida di un processo politico di grande rilevanza"

Più informazioni su

“Il progetto “Grande Catanzaro” rappresenta l’unica vera novità nel panorama politico del territorio calabrese, rompe gli schemi abituali e pone il capoluogo di regione nuovamente alla guida di un processo politico di grande rilevanza”.

E’ quanto si legge nella nota di Cambiavento.

“In Calabria non si era mai verificato che una città diventasse il fulcro di un progetto così importante e ambizioso come quello proposto dal sindaco Nicola Fiorita. Ed è per questo che l’iniziativa si differenzia nettamente dalle idee proposte per Cosenza o l’area metropolitana di Reggio Calabria. Finalmente la Calabria ha l’opportunità di sperimentare un percorso diverso, che parte dal basso, che mette al centro i servizi a favore dei cittadini e ripristinando il ruolo centrale dell’area catanzarese come protagonista.

Le reazioni positive che stiamo riscontrando, come quelle dei sindaci di Borgia e Gimigliano, dimostrano chiaramente che il progetto della Grande Catanzaro funziona. Questo ci conferma che si tratta di un’idea valida e che può portare a risultati concreti per un’area dotata di un grande potenziale ma finora non valorizzato.

Non ci dispiace particolarmente l’opposizione da parte dei consiglieri comunali locali Lega. In genere, il partito di Salvini si caratterizza per rappresentare spasmodicamente gli interessi del proprio territorio ed è fortemente ancorata nella difesa di battaglie localistiche, ma in questo caso, osserviamo un atteggiamento davvero surreale che sembra non preoccuparsi del benessere dell’area centrale, focalizzandosi invece altri territori: quello di Cosenza e quello di Reggio Calabria. Tuttavia, il movimento “Cambiavento” rimane saldo nella sua determinazione a sostenere il sindaco Fiorita e il progetto della Grande Catanzaro, convinto che questo porterà cambiamenti positivi e concreti per l’intera regione calabrese”.

Più informazioni su