Attese e speranze per la “stagione” nella città di Sellia Marina “Bandiera blu”

Tra qualche polemica per i ritardi nella sistemazione della viabilità e le criticità dei servizi, parlano amministratori e operatori

È cominciata, non senza qualche polemica, la prima stagione estiva che Sellia Marina si prepara ad affrontare pienamente da città. Di fatti il titolo le è stato assegnato nel bel mezzo dell’estate scorsa e la notizia passò quasi inavvertitamente, fagocitata dal turbinio di notizie ed eventi vacanzieri.

Ma quest’anno è diverso. Quest’anno le aspettative sono alte. Per tutti. O almeno così sembra. Anche perché Sellia Marina si è aggiudicata per il sesto anno consecutivo il drappo che decreta le migliori spiagge d’Italia: la Bandiera Blu.

Ciò nonostante si è dovuto fare i conti col maltempo che, secondo quanto si sarebbe espresso via social il primo cittadino Francesco Mauro, ha rallentato gli interventi di pulizia della zona a mare e non solo. E, sempre il cattivo tempo pare essere la causa dei disagi dovuti al rallentamento dei lavori nella realizzazione di opere stradali lungo la Strada statale 106, del perenne disservizio nel ritiro dell’immondizia porta a porta, della trasandatezza delle vie, della costante mancanza d’acqua e di tutto quello che, ormai quotidianamente, i residenti della neonata città della costa ionica lamentano sulla pagina Facebook di Sei di Sellia Marina se…

Senza dimenticare che tra poco più di un anno ci saranno le elezioni comunali, quindi l’estate si prospetta rovente sotto ogni punto di vista.

Bando alle discussioni, però. La bella stagione è cominciata, le spiagge sono già popolate e, seppure con qualche ritardo nelle questioni infrastrutturali e nei servizi, operatori ed amministratori sono ottimisti: «Vengano i turisti, noi siamo pronti ad accoglierli!».