“Nel quartiere Fortuna il verde pubblico oramai si è trasformato in una vera e propria foresta equatoriale”

Alleanza per Catanzaro: il programma operativo di diserbo dell'amministrazione è classificato come segreto di Stato

“Nel quartiere Fortuna si è passato ogni limite civilmente accettabile. Il verde pubblico oramai si è trasformato in una vera e propria foresta equatoriale”. E’ quanto si legge in una nota di Alleanza per Catanzaro.

Generico luglio 2023

“Basta infatti farsi una passeggiata in via Forni o in via Formia per essere sommersi da una vegetazione così lussureggiante che si fa fatica a trovare anche in un giardino botanico”, continua la nota.

“Ovviamente, dove c’è vegetazione e degrado ci sono animali, ratti, cinghiali, serpenti – si legge ancora -. Insomma, un ambiente quasi ostile ai cittadini. Pur non volendo scomodare assessore, dirigenti e funzionari preposti, evidentemente in altre faccende affaccendati, i cittadini di Fortuna, e nella fattispecie di via Forni e di via Formia, continuano a porsi da oltre un anno la fatidica domanda: ma da noi quando puliranno visto che paghiamo le tasse comunali? Difficile rispondere a questo semplice quesito visto che il programma operativo di diserbo dell’amministrazione è classificato come segreto di Stato. Nel frattempo noi continueremo a vigilare e segnalare”, conclude la nota.