Vasto incendio nel quartiere marinaro, rientrate le famiglie evacuate (AGGIORNAMENTI) foto

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco. A Soveria Simeri il rogo lambisce le case. Criticità nella zona sud del capoluogo

Più informazioni su

Aggiornamento ore 21.00 – Cessata emergenza in via Trapani e Via Melito di Porto Salvo. Fatti rientrare gli abitanti evacuati in via precauzionale.

Generico luglio 2023

Ore 19.00 – L’incendio in questo momento è arrivato a ridosso della Crai, e al lavoro ci sono diverse squadre della sede centrale, distaccamento di Sellia Marina, distaccamenti volontari dei vigili del fuoco di Girifalco e Taverna con supporto di autobotti per rifornimento idrico. Circa 25 unità e 8 mezzi impegnati.

Le fiamme sono partite da alcune sterpaglie nelle zone in prossimità del Curto per poi raggiungere lo Still Hotel e via Trapani e via Melito Porto Salvo, dove in via precauzionale, sono state evacuate alcune abitazioni grazie anche all’aiuto della Polizia.

Ore 15.39 – Un incendio di vaste proporzioni sta interessando in questo momento la zona del quartiere marinaro, nella zona adiacente lo stadio “Curto”. Fiamme altissime alimentare da vento forte e caldo divorano la vegetazione: sul posto due squadre dei vigili del fuoco impegnate per domare il rogo.

In arrivo anche mezzi aerei che però devono fare i conti con un altro incendio molto vasto, nel comune di Soveria Simeri dove le fiamme stanno  lambendo anche le case.

In merito alla situazione generale degli incendi, nella provincia di Catanzaro criticità nelle nella zona sud del capoluogo dove in via precauzionale polizia di stato e polizia locale stanno provvedendo alla evacuazione di alcune abitazioni.
In particolare si tratta di abitazioni di via melito Porto Salvo.

Incendio Soveria Simeri
Generico luglio 2023
 
Incendio Soveria Simeri
Generico luglio 2023

Più informazioni su