Danno fuoco a sterpaglie vicino alla stazione ferroviaria, coppia di anziani arrestati in flagranza di reato

I carabinieri sono intervenuti a Squillace Lido. Nel processo per direttissima l'uomo ha confessato patteggiando la pena, la donna è stata rinviata a giudizio

Nella serata del 3 settembre i Carabinieri della Stazione di Squillace hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una coppia di anziani catanzaresi, con l’accusa di incendio doloso.

I militari sono intervenuti a Squillace Lido, nei pressi della Stazione ferroviaria ove diversi cittadini avevano segnalato la presenza di due persone che stavano dando fuoco a delle sterpaglie. L’immediato intervento ha consentito di fermare i due che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 2 accendini, posti sotto sequestro.

Le fiamme, che avevano interessato circa 100 metri quadrati, sono state domate dai Vigili del Fuoco di Catanzaro intervenuti su richiesta dell’Arma. Non vi è stata nessuna interruzione o problematica alle infrastrutture ferroviarie nè ad alcune abitazioni costruite nei pressi.
All’esito degli accertamenti per la coppia è scattato l’arresto in flagranza di reato. Entrambi sono stati collocati, su disposizione del P.M. di turno, presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Si precisa che, nel corso del processo per direttissima tenutosi ieri, l’uomo ha confessato patteggiando una pena di reclusione di 1 anno e 4 mesi mentre la donna è stata rinviata a giudizio. Arresti entrambi convalidati.