Torna fruibile il parcheggio del “Politeama”: ripristinato il piano terra, pronto per l’uso

La Giunta comunale ha deciso di estenere la sosta a pagamento con strisce blu all’area coperta del pianterreno: disponibili circa 30 posti auto

Più informazioni su

Che per il centro urbano occorre “individuare sempre maggiori spazi di sosta per l’utenza, attuando un’azione efficace sulla mobilità, a tutela della sostenibilità ambientale, economica e sociale del tessuto urbano nonché per garantire una migliore fruizione degli spazi pubblici”, lo riconosce anche la Giunta municipale, guidata dal sindaco Nicola Fiorita.

 

Tanto che nell’ultima seduta dell’esecutivo municipale è stato approvato un provvedimento che va nella direzione di individuare nuovi spazi da destinare a parcheggi, accelerando un intervento già preannunciato da mesi. Si tratta dei circa trenta posti auto che saranno ricavati al piano terra del parcheggio del Politeama, l’avveniristica struttura con un sistema automatizzato però chiusa al pubblico dal lontano dicembre 2012.

 

L’Amministrazione Comunale ha effettuato lavori di ripristino rendendo accessibile e fruibile ai veicoli il pianterreno del parcheggio Politeama con ingresso da Viale dei Normanni. La Giunta, quindi, ha deciso di estendere la sosta a pagamento con strisce blu all’area coperta del pianterreno: dalle 8.30 alle 20.30 dei giorni feriali 0,50 euro ogni mezz’ora, sosta gratuita per i possessori di pass validi per la zona blu.

 

“Il sistema dei parcheggi a pagamento “strisce blu” agevola la rotazione delle soste ampliando – si legge ancora nella delibera n. 570 di venerdì 22 settembre – la fruizione degli spazi a favore di un maggior numero di soggetti”.

Ad occuparsi della gestione, ovviamente l’Amc Spa: già installato il parchimetro e disegnate le strisce. A disposizione degli automobilisti sempre a caccia di un parcheggio in prossimità del cuore della città la parte esterna e quella coperta, nell’attesa che si possa arrivare ad una progettazione accessibile in grado di rendere fuirbile anche i livelli superiori e le rampe esterne.

 

Più informazioni su