E’ di Amaroni la psicologa che ha collaborato con Antonio Albanese per il film “Cento domeniche”

In questa pellicola, Albanese interpreta un lavoratore che vede sparire i risparmi di una vita affidati a una banca

E’ di Amaroni ma vive in Veneto. Si chiama Emilia Laugelli e di mestiere fa la psicologa. Tra i tanti incarichi ricoperti negli anni, ce n’è uno che, di recente, l’ha portata ancora di più alla ribalta nazionale.

La professionista ha, infatti, collaborato con il regista e attore, Antonio Albanese, nel suo ultimo film “Cento domeniche”. In questa pellicola, Albanese interpreta un lavoratore che vede sparire i risparmi di una vita affidati a una banca.

La collaborazione con la calabrese Laugelli nasce dal fatto che la stessa ha seguito e assistito le persone truffate dalle banche in Veneto.

Ma il suo è un curriculum davvero ricco.

E’, infatti, una psicologa specializzata in Psicoterapia all’Università di Padova. Ha lavorato per quindici anni nel campo della salute mentale, dirigendo un centro diurno e una comunità terapeutica per la riabilitazione psichiatrica per poi dedicarsi, da dipendente dell’azienda Ulss “Alto Vicentino”, all’ambito della adozioni nazionali e internazionali, accompagnando le famiglie adottive. Ed ancora: responsabile dell’Unità di Psicologia Clinica dell’Ospedale di Santorso e responsabile del servizio regionale per la prevenzione dei suicidi. Nel suo bagaglio, anche una lunga esperienza come assessore comunale al sociale a Schio.