“Giornata della memoria” e indifferenza: Bernard Dika incontra gli studenti il 27 gennaio al Teatro Comunale

Il portavoce della Regione Toscana parteciperà all'iniziativa rivolta alle scuole secondarie di II grado della città di Catanzaro: una riflessione corale su temi di stretta attualità

Una partecipazione entusiastica per il primo evento rivolto alle scuole nell’ambito del ventennale di Catanzaroinforma.it, quello che sabato 27 gennaio vedrà una rappresentanza delle scuole secondarie della città interrogarsi sul tema dell’indifferenza, partendo da una riflessione sulla Giornata della memoria. Saranno presenti gli allievi dell’IIS “De Nobili”, dell’ITTS “Scalfaro”, dell’IIS “Petrucci – Ferraris – Maresca”, dell’ITE “Grimaldi-Pacioli”, dell’IIS “Fermi”, del Liceo scientifico “Siciliani”, del Liceo classico “Galluppi”, dell’ITT “Chimirri”, del Convitto “Galluppi”.

L’evento – che andrà in diretta sull’home page del nostro giornale, anche per andare incontro a chi avrebbe voluto essere presente e non potrà presenziare visto che è sold out – si terrà dalle ore 10 nel Teatro Comunale e vedrà la presenza di Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana, alfiere della Repubblica italiana e ideatore del Next Generation Fest. Dika, un po’ in tutta Italia e ormai da tempo, incontra i giovani per stimolarli a riflettere su argomenti di stretta attualità. Le sue parole saranno precedute da una breve introduzione dell’avvocato Laura Rosselli, presidente della Camera minorile di Catanzaro. Poi i protagonisti saranno proprio le studentesse e gli studenti in sala che potranno condividere le loro riflessioni su quanto ascoltato. A moderare gli interventi, il giornalista Davide Lamanna. L’evento è organizzato anche grazie al supporto dell’azienda “Naturium – Cibo e cultura” di Montepaone e Rende.