Riflessioni e testimonianze su Natuzza Evolo: incontro sabato mattina a Catanzaro

Promosso dall'associazione culturale 'La voce della legalità', presieduta da Giulia Anna Pucci e coordinata da Simone Rizzuto

Si terrà sabato mattina 18 maggio presso la casa delle culture l’evento dal titolo “Natuzza Evolo: una vita al servizio del prossimo”, incontro di riflessioni e testimonianze sulla mistica calabrese, promosso dall’associazione culturale ‘La voce della legalità’, presieduta da Giulia Anna Pucci e coordinata da Simone Rizzuto.

L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione Provinciale di Catanzaro, ed organizzata anche in occasione della ricorrenza dell’imminente centenario della nascita della mistica, è prevalentemente indirizzata agli alunni degli Istituti scolastici superiori della città, ed è inoltre aperta alla cittadinanza e ai cenacoli di preghiera.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Amedeo Mormile, del Sindaco Nicola Fiorita, della Presidente dell’associazione Giulia Anna Pucci e del coordinatore Simone Rizzuto, le considerazioni introduttive saranno affidate agli alunni delle classi V e IV A indirizzo pittorico del Liceo Artistico “G. De Nobili” – diretto dal Dirigente scolastico Angelo Gagliardi – che hanno realizzato, guidati dai Professori Egidio Leone e Francesca Spoto,  una serie di opere pittoriche dedicate a Natuzza Evolo, nell’ambito di un percorso di approfondimento sull’arte sacra, e che nell’occasione verranno esposte presso la sala delle culture.

A seguire gli interventi di Padre Michele Cordiano, Fortunata Nicolace, Ruggero Pegna, Maria Carmela Care’ e Betty Lapenna, i quali dialogheranno con gli studenti coinvolti nell’iniziativa, in chiusura le testimonianze di diverse persone che hanno conosciuto e amato Natuzza Evolo. Modererà l’ evento, trasmesso in diretta da Catanzaro informa, la giornalista Maria Rita Galati.