Taverna, il paese piange la scomparsa di Pepè Pascuzzi

Ieri i funerali del consigliere di maggioranza

Più informazioni su

A Pepe’ Pascuzzi veniva facile spendersi per gli altri e per la sua comunità. Era la sua indole e la esprimeva con tutte le sue energie.
Ora che non c’è più, è il vuoto nel paese di Mattia Preti.

La comunità tavernese piange la dolorosa dipartita del consigliere di maggioranza con delega allo sport e al turismo.
Ieri, 17 luglio 2024, la sala del Consiglio comunale è stata trasformata in una mesta camera mortuaria poco prima delle esequie. Tanti i visi rigati dalle lacrime.

Consigliere con delega allo sport e turismo, Pepe’ Pascuzzi lavorava tanto per promuovere lo sport tra le nuove generazioni e offrire ai giovani strutture adeguate che potessero permettere di fare inclusione sociale tramite l’ attività motoria. L’apprezzato politico di Taverna si è speso tanto per rendere le estati e i periodi natalizi momenti gioiosi per i tavernesi e i visitatori organizzando feste e mercatini. Era un elettricista affermato e quindi in maniera volontaria si dedicava anche a risolvere problemi che sorgevano quotidianamente in paese. I suoi compaesani ne parlano come una persona semplice e umile, che si batteva per un mondo migliore dal punto di vista ambientale e sociale. Tante iniziative ha promosso di supporto al gruppo WWF. Un poliedrico con la passione per lo sport.

Premiava i ragazzi che si distinguevano a livello regionale e nazionale nelle diverse competizioni sportive per stimolarli, gratificarli e ringraziarli per aver portato alto il nome di Taverna.
Appassionato di musica, Pepe’ Pascuzzi lascia la moglie Maria e i figli Angelo e Gabriele, lascia un paese attonito che perde un impegnato figlio della sua terra. Un’assenza che pesa tanto.

Più informazioni su