Un albero piantato tra le aiuole del lungomare per ricordare chi non c’è più

Donata alla città dalla signora Lara Agosto, accompagnata dal piccolo Mattia, in memoria del compianto marito Gianluigi Mungo

Più informazioni su

Un albero piantato tra le aiuole del lungomare per tenere vivo il ricordo di una persona scomparsa prematuramente a cui in tanti, nel quartiere Lido, sono rimasti legati.

L’iniziativa è stata subito accolta dall’assessore all’Ambiente Giorgio Arcuri che, insieme all’assessore Nunzio Belcaro e al consigliere comunale Francesco Assisi, stamattina ha presenziato alla piantumazione, da parte degli addetti di Verdidea, di una palma cocos donata alla città dalla signora Lara Agosto, accompagnata dal piccolo Mattia, in memoria del compianto marito Gianluigi Mungo. “Era davvero un amico per tutti, sempre disponibile e gentile, amava tanto il mare”, ha sottolineato la signora Agosto. “Per questo motivo ho voluto lasciare un segno tangibile del suo ricordo, per mostrare la nostra vicinanza e quella di tutti quanti lo hanno conosciuto e amato”.

Questa sera, alle 19.30, sul lungomare nell’area prospiciente via Murano, familiari e amici si incontreranno per l’installazione di una pietra commemorativa. L’assessore Arcuri ha voluto ringraziare la signora Agosto “per il gesto significativo che ha voluto condividere con l’amministrazione e che ben si sposa con la volontà di abbellire e decorare gli spazi verdi della città. E’ questo un esempio di collaborazione positiva con i cittadini, la cui attenzione e sensibilità meritano di essere valorizzate per il bene della comunità”.

Più informazioni su