Conclusa con la grande festa di fine Grest bella esperienza per giovani, ragazzi e bambini all’Oratorio “San Nicola”

Il ringraziamento dei parroci don Raffaele Rimotti e don Giuseppe Cosentino della Parrocchia SS Rosario

Anche quest’anno si è conclusa, con la grande festa di fine Grest, la meravigliosa esperienza vissuta dai giovani, ragazzi e bambini della Parrocchia SS Rosario di Sellia Marina presso l’Oratorio “San Nicola”.

 

“Dopo aver condiviso emozioni e divertimento attraverso le attività che i vostri-nostri figli hanno svolto durante le tre settimane trascorse in oratorio, desideriamo esprimere la nostra gratitudine agli Animatori, ai Catechisti e a tutti i Volontari per l’impegno e la passione con cui hanno lavorato affinché queste settimane potessero offrire i migliori risultati educativi e ricreativi”, affermano i parroci don Raffaele Rimotti e don Giuseppe Cosentino.

“In questi tempi, il ruolo di voi genitori, come primi educatori, diventa sempre più complesso in una società dove la scala dei valori sembra spesso capovolta. Mentre ci sforziamo di formare la personalità dei vostri-nostri ragazzi e di insegnare loro che la vita è un dono prezioso, che la felicità si misura attraverso la ricchezza interiore e non attraverso il possesso di beni materiali, dall’esterno arrivano spesso messaggi contrari, che rischiano di rendere il nostro compito educativo estremamente difficile. Diventa quindi fondamentale il supporto delle realtà sociali in cui i vostri-nostri figli trascorrono gran parte del loro tempo, come la scuola e, da ben 12 anni, la parrocchia attraverso l’oratorio”, affermano ancora i due parroci.

 

“Il Grest, così come è stato gestito dagli Animatori e Catechisti, e vissuto dai vostri-nostri figli, non è stato semplicemente un luogo dove “parcheggiare” i bambini; sarebbe stato uno spreco di tempo prezioso. Al contrario, possiamo assicurarvi che hanno avuto l’opportunità di crescere, imparare a cantare, ballare, divertirsi insieme e approfondire la loro conoscenza dell’amico Gesù. Nei giovani più grandi e negli adulti che li hanno guidati, hanno trovato esempi di dono e altruismo, senza aspettarsi nulla in cambio”, sottolineano ancora don Raffaele e don Giuseppe.

 

“Rinnoviamo quindi i nostri speciali ringraziamenti e complimenti a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Grest. Sabato 17 agosto, durante la serata finale, non si è tenuta solo la festa conclusiva del Grest, che ha offerto momenti di spensieratezza con le Mascotte e la Cartoon Band di Cristina D’Avena, ma è stata anche un’occasione di testimonianza grazie alla presenza del nostro giovane concittadino Simone Prince Alessio, medaglia di bronzo a Parigi 2024. Dopo 12 anni di Grest, ci sentiamo di dire a tutti: “Prendiamo insieme in mano la nostra vita e facciamone un capolavoro” (cit. Giovanni Paolo II)”, concludono don Raffaele Rimotti e don Giuseppe Cosentino.