Sersale, oggi giornata mondiale del cane: ” Più adozioni di cuccioli abbandonati”

Appello del volontario Vincenzo Deodati

Più informazioni su

Oggi 26 agosto è la giornata mondiale del cane.
Una data che non passa inosservata nel contesto sociale di Sersale e dei paesi vicini dove diversi volontari si occupano di animali, in particolar modo di cani maltrattati o abbandonati.
Uno di questi è Vincenzo Deodati.
Non è mai banale il volontario sersalese quando parla degli amici a quattro zampe.
Ha detto Vincenzo Deodati: ” La giornata mondiale del cane non sia solo un giorno, ma ogni giorno .
Perché non basta rendere onore alle foto dei nostri amati pelosi sui divani di casa o in vacanza , ma bisogna ricordarsi anche degli invisibili, di coloro che continuano a soffrire in silenzio lontani dalla nostra vista , lontani dal nostro cuore .
Quelli che facciamo finta che non esistano ed invece esistono eccome .
A quelli legati ancora a catena , reclusi in angusti box di cemento, mangiati vivi dai parassiti , terminali , disabili , mai voluti, auguro braccia accoglienti e cuori gentili .
A tutte le anime aiutate quest’anno, alle sofferenze osservate e ai sacrifici per loro compiuti ; a tutte quelle anime che ancora la vita deciderà di mettere nel mio cammino .Alla nostra battaglia contro l’indifferenza.A voi anime pure … incapaci di provare odio e rancore , auguro che arrivi prima o poi qualcuno a lenire tutto questo ingiusto dolore . Adottate dai canili . Riscattate delle vite”.
Vincenzo Deodati, insieme ad altri volontari della presila catanzarese, è un amico degli animali che non hanno padroni: esseri senzienti che non meritano violenza e indifferenza.

Più informazioni su