Ritrovata la donna dispersa questa mattina nei boschi della Sila

In visita nella Sila piccola catanzarese si era allontanata dal gruppo non facendo più ritorno

Più informazioni su

E’ durata alcune ore oggi l’apprensione per una donna di 63 anni dispersa da questa mattina nei boschi della Sila durante un’escursione con dei familiari in località Tirivolo, nel comune di Taverna, e che nel pomeriggio è stata ritrovata.

La donna era in visita turistica nella zona della Sila Piccola Catanzarese e, allontanandosi dal gruppo, non aveva fatto ritorno all’autovettura dove l’attendevano i familiari.

Alla ricerca della donna era scattata una poderosa macchina dei soccorsi con l’impegno di squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e dei distaccamenti volontari di Taverna e Girifalco, con il supporto del nucleo Cinofili e l’intervento dell’elicottero DRAGO VF127 giunto dal Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bari. Sul posto a coordinare le operazioni di ricerca personale TAS  (topografia applicata al soccorso) dei Vigili del Fuoco, con Unità di Comando Locale.

Alle ricerche hanno partecipato anche Carabinieri, Guardia di Finanza e Volontari di Protezione Civile “Angeli della Sila”.

Nel pomeriggio la donna è riuscita a trovare una strada che portava ad una pizzeria della zona dove, utilizzando il telefono di un passante, ha contattato i soccorritori, ricongiungendosi così con i propri familiari.

 

 

 

Più informazioni su